Lo Studio Creativo di Miroglio Textile è uno spazio di ricerca, fantasia e talento, in cui nascono le nostre collezioni e dove le idee dei clienti prendono forma nel confronto con i nostri designer, sempre aggiornati sugli ultimi trend a livello internazionale.

L'ispirazione?
Può nascere ovunque.

Dai bozzetti ai pattern di stampa, il punto di partenza può essere il file di uno stilista, un nostro schizzo su carta, la foto di un giornale, oppure la selezione di un disegno dell’Archivio Miroglio. Ispirazioni da personalizzare ad hoc per ogni cliente garantendo la resa ideale in termini di colori e qualità, con un supporto costante nella scelta dei tessuti migliori e delle tecniche di stampa più adatte.

Arte e tecnologia
in perfetta sinergia.

Nel nostro Studio Creativo, i software di design convivono con un lavoro manuale fatto ancora di matite, tempere e inchiostro. La capacità di sfruttare tutto il potenziale dell’innovazione digitale senza mai perdere di vista quel prezioso bagaglio di sensibilità e conoscenza dei sistemi di stampa tradizionale.

Accademia Miroglio
Sulle tracce del talento.

Workshop, corsi, visite guidate all’Archivio, stage, borse di studio e progetti scuola. L’Accademia Miroglio è un insieme di opportunità dedicate a studenti e giovani designer in collaborazione con le migliori università e i più prestigiosi istituti di moda e design, in Italia e all’estero.

Percorsi formativi dove lasciarsi ispirare dalla tradizione, approfondire la conoscenza di materiali e tecniche di stampa, e applicare nero su bianco la propria creatività, sotto la guida di chi lavora ogni giorno in questo settore. Obiettivo? La concreta possibilità per i migliori talenti di entrare a far parte del nostro Studio Creativo e fare di un sogno il proprio mestiere.

Invia il tuo curriculum